Per il Bianco C. Pescaresi macerazione con bucce a 8°C per 14 ore fermentazione con mosto pulito a 15°C. Affinamento in contenitori in Acciaio Inox per 2 mesi. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet gradevolmente fruttato e delicato. Sapore morbido, gradevole, fragrante.
Per il rosato macerazione con bucce a 10°C per 12 ore fermentazione con mosto pulito a 16°C. Affinamento in contenitori in Acciaio Inox per 2 mesi. Colore rosso ciliegia. Bouquet intenso e fruttato. Sapore morbido, armonico e fragrante.
Per il rosso macerazione con bucce a 22°C per 10 giorni. Affinamento in contenitori in Acciaio Inox per 6 mesi. Colore rosso intenso. Bouquet intenso e gradevole sentore di fruttato. In bocca armonico e giustamente tannico.
Un Cerasuolo ottenuto da una vendemmia della seconda decade di settembre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.
Un Montepulciano d’Abruzzo DOC ottenuto da una vendemmia della prima decade di ottobre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.
Un Pecorino ottenuto da una vendemmia della prima decade di settembre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.
Un Trebbiano d’Abruzzo DOC ottenuto da una vendemmia della prima decade di settembre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.
Il primitivo è un vino con radici antichissime e caratteristiche tipiche di un prodotto del sud. In Italia, la sua regione di origine è la Puglia e negli anni, si è fatto apprezzare in tutto il mondo.
Il primitivo è un vino con radici antichissime e caratteristiche tipiche di un prodotto del sud. In Italia, la sua regione di origine è la Puglia e negli anni, si è fatto apprezzare in tutto il mondo.
L'azienda è situata al centro della Sicilia, una terra calcarea, ventosa, alta e asciutta. Un luogo ideale in cui fare vini dalla spiccata personalità distintiva.