- Out-of-Stock

Isolata in una bellezza selvaggia, nei boschi ricchi di rovi di more nelle Highlands, Clynelish è una delle distillerie più remote. È anche l’habitat naturale dell'inafferrabile gatto selvatico scozzese Felix Sylvestris. Vi sono poche di queste creature e raramente si fanno vedere, ma il simbolo del gatto selvatico è inciso sulla distilleria Clyenlish e la custodisce da sempre.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
La leggenda narra che Clynelish una volta fu colpita da un’intensa bufera di neve. Il gelo che portò la tempesta mise a rischio alcune botti preziose: il loro contenuto si congelò a causa dei venti glaciali, finché una misteriosa creatura felina apparve silenziosamente. Resistente alle temperature avverse, pose il suo magico sguardo dorato sulle botti, avvolgendole come in un bozzolo di magico calore. Il legno delle botti si trasformò, emanando sentori di spezie. Isolata in una bellezza selvaggia, nei boschi ricchi di rovi di more nelle Highlands, Clynelish è una delle distillerie più remote. È anche l’habitat naturale dell'inafferrabile gatto selvatico scozzese Felix Sylvestris. Vi sono poche di queste creature e raramente si fanno vedere, ma il simbolo del gatto selvatico è inciso sulla distilleria Clyenlish e la custodisce da sempre.
Note di gusto
Luminoso come lo sguardo del gatto selvatico, questo Clynelish ha una cremosità fruttata e speziata. Questo distillato scorre sontuosamente con intensi aromi erbacei, fruttati e speziati. La texture è setosa e sono presenti le note che può regalare il secondo invecchiamento in botti Pedro Ximenez/Oloroso.