È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay. La fermentazione avviene a temperatura controllata in vasche di acciaio inox. Successivamente il vino affina in barrique prima di essere imbottigliato. È caratterizzato da un colore giallo limone chiaro. Al naso si apre con un bouquet fresco e fruttato, con sentori di ananas e pesca, arricchiti da piacevoli note di nocciola. Al palato risulta piacevolmente fresco e vivace, con un corpo equilibrato e di buona struttura. Il vino presenta un delicato retrogusto fruttato, con un finale lungo e asciutto. Perfetto per accompagnare piatti a base di pesce, è ideale in abbinamento a crostacei e crudi di pesce.
Il Sauvignon “Aristos” Cantina Valle Isarco è un vino aromatico che nasce da un grande impegno nella coltivazione delle uve e nello svolgersi delle singole operazioni di vinificazione e affinamento.
Vino radicale, giallo paglierino con riflessi dorati, opaco; al naso è complesso con sentori di agrumi maturi, frutta candita, cedro; al palato offre morbidezza e calore, ma soprattutto bevibilità, unita ad una struttura masticabile da vino rosso, lunghissimo nella persistenza con note mineral
Storicamente un vitigno utilizzato per la sua acidità e la sua produttività, il Carricante è probabilmente oggi una delle varietà più interessanti e dalle diverse sfaccettature ancora da scoprire. Mineralità, note sulfuree, sentori di idrocarburi, anche in annate giovani. È espressione della verticalità dei vini del Vulcano. Un vino che riflette la natura del territorio da cui proviene, l’Etna.
La reputazione di Château d'Yquem è stata costruita nel corso degli ultimi 400 anni, culminando nel 1855 quando fu elevato al rango di Premier Cru Classé Supérieur nella classificazione ufficiale commissionata dall'imperatore Napoleone III per l'esposizione mondiale di Parigi.