- Non disponibile

Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
Fondata nel 1729, Ruinart è la più antica Maison de Champagne. Alla sua origine è l'intuizione di un monaco capace di anticipare i tempi, il benedettino Dom Thierry Ruinart. Questa nobile varietà d'uva proviene principalmente dalla Còte des Blancs e dalla Montagne de Reims, terroir ricchi in gesso che offrono condizioni ideali per la coltivazione delle vigne. Il rispetto per l'ambiente e la salvaguardia della biodiversità sono prioritarie per la Maison Ruinart. Ogni vendemmia presenta caratteristiche uniche date dal terroir, dal suolo e sottosuolo, dal clima, dalla maturazione delle uve e dagli aromi ricercati. Quando le uve raggiungono il loro pieno potenziale aromatico e iniziano a rivelare le caratteristiche essenziali ai fini del gusto Ruinart, è giunto il momento della vendemmia.
Blanc de Blancs, assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.