Fondata nel 1999 dalla famiglia Rossi, Rum Nation è il seguito di Wilson & Morgan e della passione del veneziano Fabio Rossi per i distillati. La famiglia Rossi non è nuova nel panorama degli alcolici, Giuseppe Rossi (il patriarca) già negli anni ’40 aveva una piccola e fiorente attività di commercio di vino ed olio. Negli anni ’60 la famiglia Rossi inizia ad importare whisky dalla Scozia e alla fine degli anni ’90 e fino alla vendita di Rum Nation nel 2019 la famiglia si è occupata anche di rum.
Un rum per veri intenditori, a gradazione piena di botte e dal carattere austero. L'esatta antitesi dei rum dolci e mielosi, puro e senza compromessi.
Note di gusto
Si presenta di color oro. Al naso intenso, alcolico, caloroso. Molto balsamico, con note di erbe aromatiche. Al palato la dolcezza e il carattere vegetale della canna da zucchero sono inizialmente molto avvertibili, ma il rum immediatamente vira verso note tanniche di legno, pepe e chiodi di garofano. Lascia infine il palato asciuttissimo e piccante.