- Non disponibile

Pampero Blanco è un rum giovane, fresco, ideale da gustare mixato. Distillato dalla migliore canna da zucchero, sviluppa il suo incontenibile sapore grazie all’intensità del clima in cui nasce. Caratterizzato da un gusto vellutato e leggero.
Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.
Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.
Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna
Nel 1938 due amici utilizzando botti di rovere sperimentarono un rivoluzionario processo di invecchiamento che diede vita a un rum dall'aroma così intenso e vellutato che il governo, convinto che questo procedimento ne migliorasse la qualità, modificò la legislazione che ne regolamentava la produzione. Venne così stabilito un nuovo standard di riferimento e il rum venezuelano assunse la sua nuova identità. La produzione venezuelana del rum è una tradizione che risale all’epoca coloniale, ma l’innovativo processo di invecchiamento introdotto da Pampero ha segnato una svolta epocale: Pampero, infatti, è stato il primo produttore del paese a ottenere ufficialmente la denominazione di añejo (invecchiato) per il proprio distillato, stabilendo un nuovo standard di riferimento per la qualità del rum venezuelano. A differenza di molte distillerie, Pampero continua a utilizzare tre diversi processi di distillazione per ottenere un rum speziato e aromatico fra i più puri e apprezzati del mondo. Ciascun processo inizia con una distillazione comune per poi procedere con una seconda e una terza distillazione che andrà a determinare la gradazione alcolica e l'intensità di aroma del rum. A seconda della tipologia di alambicco si otterranno una distillazione a colonna o continua, quella a batch e quella in pot still o discontinua.
Pampero Blanco è un rum giovane, fresco, ideale da gustare mixato. Distillato dalla migliore canna da zucchero, sviluppa il suo incontenibile sapore grazie all’intensità del clima in cui nasce. Caratterizzato da un gusto vellutato e leggero.
Note di gusto
Cristallino e trasparente, esprime al naso sensazioni dolci di zucchero filato e confetto, insieme a note speziate di vaniglia e pepe bianco, con leggeri accenni di legno di sandalo e sbuffi affumicati. L'impatto gustativo è secco e deciso, giustamente alcolico ma non aggressivo, morbido nella progressione gustativa che avanza veloce, verso un finale asciutto, pulito e lungo sui rimandi di caramella d'orzo.