A.H. RIISE, la marca di rum danese dalle radici caraibiche amata in tutto il mondo, affonda le sue origini nella storia del farmacista Albert Heinrich Riise che, dal 1838 al 1878, visse e lavorò a Saint Thomas, ex colonia danese nelle Indie Occidentali. Nel 1838, il governo della Danimarca nominò ufficialmente Riise unico farmacista dell’isola, autorizzandolo così a produrre alcol. Riise si dedicò così alla preparazione di rum, inizialmente a scopi terapeutici: ben presto però fu scoperto dalla marina danese, che lo diffuse rapidamente in tutto il mondo. L’A.H. RIISE è una miscela di diversi rum provenienti dall’America centrale e dalle Indie occidentali, le cui singole varietà invecchiano in botti diverse, sviluppando il loro particolare carattere.
Non Plus Ultra La Galante prende il nome dalla nave Santa Maria La Galante, a bordo della quale Colombo scoprì Saint Croix e le Indie Occidentali. Questo esclusivo blend in edizione limitata è realizzato dal mastro distillatore con le migliori stille invecchiate in botti di rum delle Indie Occidentali e dell’America Centrale. Ogni singolo barile è stato accuratamente selezionato per creare una miscela di qualità superiore, che sprigiona l’essenza delle Indie Occidentali e della loro flora. L’esperienza degustativa, dalla raffinata bottiglia con motivi in rilievo al bagliore rosso scuro del mogano, viene esaltata nei minimi particolari.
Note di gusto
Colore mogano rosso scuro. Al naso invitante profumo di arancia, caramello, crème brûlé e vaniglia con note di mogano e del legno aromatico di Bay Rum, diffuso nelle Indie Occidentali. Gusto complesso, corposo e lievemente speziato, spiccano aromi di arancia, crema alla vaniglia e limone, accompagnati da sentori di botti di rovere della migliore qualità. Finitura ricca e cremosa, con note che dall’assaggio iniziale sfumano gradualmente in un retrogusto persistente.