A.H. RIISE, la marca di rum danese dalle radici caraibiche amata in tutto il mondo, affonda le sue origini nella storia del farmacista Albert Heinrich Riise che, dal 1838 al 1878, visse e lavorò a Saint Thomas, ex colonia danese nelle Indie Occidentali. Nel 1838, il governo della Danimarca nominò ufficialmente Riise unico farmacista dell’isola, autorizzandolo così a produrre alcol. Riise si dedicò così alla preparazione di rum, inizialmente a scopi terapeutici: ben presto però fu scoperto dalla marina danese, che lo diffuse rapidamente in tutto il mondo. L’A.H. RIISE è una miscela di diversi rum provenienti dall’America centrale e dalle Indie occidentali, le cui singole varietà invecchiano in botti diverse, sviluppando il loro particolare carattere.
Non Plus Ultra crea ancora più magia con un ulteriore invecchiamento in speciali botti bruciate. Ciò si ottiene bruciando l'interno di botti di rovere invecchiato, che consente, per la prima volta, al legno nuovo di entrare in contatto diretto con queste preziose gocce.
Note di gusto
Dal colore mogano con profumi di pesca e cioccolato al latte, caramello al burro, seguito da spezie leggermente bruciate. Al palato cioccolato al latte con sentori di mandorla e arancia, molto ricco e cremoso, verso la fine con una punta di tannino, come da una tazza di tè.