Il primo della Serie "Epicurean Odissey", che pionieristicamente cerca di superare i confini tradizionali andando alla ricerca della perfetta esperienza degustativa con l'utilizzo di strade alternative. 27 anni fa, Maureen prese un elegante Singleton single malt 12 anni per iniziare la propria ricerca, inserendolo in botti che avessero precedentemente ospitato Porto, Vino rosso e un blend di Pedro Ximenez e Oloroso. Dopo oltre un quarto di secolo, Maureen ha unito questi whisky per un ultimo viaggio, attraverso botti che avessero invecchiato vino Bordolese. Il risultato è un rarissimo Vintage Scotch Whisky che emani profondità e complessità aromatica e che offra una esperienza degustativa mai provata finora.
Questo Singleton of Glen Ord emerge dalla botte dopo una ricerca lunga 39 anni, allo scopo di riassumere al meglio l'intensità e la ricchezza dei meravigliosi vini Europei attraverso i sentori del whisky. Un Single Malt Scotch Whisky unico nel suo genere.
Note di gusto
Al bicchiere si presenta di colore ambra con riflessi rossi. Al naso emerge una profonda complessità. Intensi sentori vinosi di frutti rossi e uva passa che esplodono, arricchiti da buccia d'arancia candita e mandorle tostate. La stessa intensità aromatica la apprezziamo in bocca, sontuosa, con sensazioni dolci e speziate in perfetta armonia.