• Non disponibile
Vino Tintilla del Molise DOC 75cl Pietrafitta Cianfagna
  • Vino Tintilla del Molise DOC 75cl Pietrafitta Cianfagna

Vino Tintilla del Molise DOC 75cl Pietrafitta Cianfagna 2015

21,90 €
Tasse incluse
Il vino PIETRAFITTA nasce dall'esigenza di accontentare una clientela specifica che ricerca un vino con toni più decisi dalle caratteristiche più accentuate.
Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

La bottiglia è prodotta dal pigiato delle uve Tintilia in purezza, con una tecnica volta a evidenziare le caratteristiche della Tintilia, sia nella freschezza e alcolicità che nei tannini. Un vino che si esalta maggiormente con un più lungo affinamento e invecchiamento e che in gioventù si presenta grintoso e tipico. Il suo nome PIETRAFITTA deriva dalla contrada del paese dove sono situati i vigneti; la stessa si chiamava così perché si narra che solo con il tempo e il duro lavoro dell'uomo si è riusciti a lavorare e coltivare questi terreni troppo ricchi di pietre. Un nome che ben si accosta a un vino tenace come questo. All'apertura della bottiglia: il colore è un bel rosso rubino intenso e pieno. Il profumo di frutta è chiaro, ma subito salgono all'olfatto i terziari, tra le spezie netto è il pepe nero. Pasteggiando si avverte subito la sua freschezza che ben si combina con l‘evidente nota alcolica (stiamo parlando di un vino con oltre 14,5% di alcol) e la sua componente tannica. Si accostata molto bene ad arrosti e pietanze grasse e strutturate; il finale resta sempre piacevolmente amaro.
VR075292

Scheda tecnica

Anno
2015
Formato
cl 75
Vitigno
Tintilla del Molise
Nazionalità
Italia
Regionalità
Molise

16 altri prodotti della stessa categoria:

vino-rosso
Vino Rosso Il Solatio 75cl Castello d'Albola 2008
Nel cuore della tenuta di Castello di Albola, in una posizione formidabile che rende magico lo scosceso pendio chiamato Solatio per la sua esposizione alla piena luce del sole di Sud–Est, ecco una parcella di poco meno di un ettaro tenuta a Sangiovese. L’altitudine, che varia dai 550 ai 580 metri, e il suolo roccioso sono gli elementi fondanti de Il Solatio, da cui si ottiene un vino di raro pregio. La classe cristallina di questo vino risiede nei suoi profumi eleganti impreziositi di rarefatte sensazioni speziate, nei tannini finissimi e nel sorso diritto e composto, tanto da qualificarsi come l’espressione più nitida del vitigno.
34,90 € Prezzo